CONDIZIONI DI VENDITA

 

1- Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da ALTA GROUP S.R.L. con sede in Bari alla Via Principe Amedeo 143 P.IVA. 07633690727e titolare del sito http://www.dermosi.com

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa prevista dal D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche (ex Legge n. 675/1996).

 

2- I prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA, fatta eccezione per l’area riservata ad acconciatori nella quale i prezzi sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi non includono le spese di spedizione.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito.

 

3- Registrazione del cliente

Prima di procedere con l'acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l'evasione dell'ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.

Per quanto riguarda l’area riservata alle Farmacie e Parafarmacie, per accedervi, è necessaria la registrazione, indicando la ragione sociale, il legale rappresentate, la sede sociale, i recapiti telefonici, la partita IVA e il codice fiscale e nelle note indicare il codice univoco. Una volta pervenuta la richiesta di registrazione sul sito www.dermosi.com, la società ALTA GROUP S.R.L. provvederà ad eseguire le dovute verifiche, per garantire l’accesso all’area riservata, esclusivamente alle Farmacie e Parafarmacie. Rimane inteso che una volta accertata l’appartenenza alla categoria Farma/Para, gli stessi potranno visionare i prezzi a loro riservati. L’accettazione della registrazione verrà comunicata con una mail.

La società ALTA GROUP S.R.L. si riserva di NON accettare eventuali ordini qualora abbia il dubbio o la sicurezza che l’acquisto venga effettuato da una società che non appartenga alla categoria di sopra citata nonostante la ALTA GROUP S.R.L. abbia autorizzato precedentemente l’accesso all’area riservata.

Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'Ordine.

 

4- Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:

carte di credito, carte prepagate postali e bancarie, bonifico bancario o bonifico postale anticipato, contrassegno.

 

PAYPAL

Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal

 

BONIFICO BANCARIO/POSTALE ANTICIPATO

E’ consentito al cliente di effettuare il pagamento con bonifico anticipato attraverso la propria Banca o il proprio ufficio Postale. La procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul C/C della ALTA GROUP S.R.L.. (tempi bancari/postali 2-5 giorni lavorativi)

La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante.

 

CARTA DI CREDITO

La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal o Banca Intesa San Paolo, senza che ALTA GROUP S.R.L. o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

L'amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.

Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.

 

CONTRASSEGNO

E' dovuto l'importo di € 4,90, quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna. Il servizio consiste nel recapitare il pacco al cliente, in questa occasione il corriere riscuote l'importo dovuto, e con bonifico bancario accreditano tali somme alla ALTA GROUP S.R.L.

 

5- Disponibilità dei Prodotti

Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità.

L'aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in circostanze tuttavia poco probabili, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure il cliente potrà richiedere il rimborso tramite bonifico bancario delle somme dei prodotti non ricevuti.

 

6- Emissione fattura accompagnatoria

Per ogni ordine verrà emessa automaticamente (al momento dell'evvenuto pagamento) una fattura fiscale accompagnatoria che viaggerà unitamente alla merce. La stessa fattura potrà essere visibile e stampabile in qualsiasi momento, all'interno del proprio account.

 

7- Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra ALTA GROUP S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di ALTA GROUP S.R.L.. Tale accettazione si ritiene tacita.

 

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

8- Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito ALTA GROUP S.R.L. al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.

 

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ALTA GROUP S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ALTA GROUP S.R.L.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ALTA GROUP S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

9- Buono sconto Facebook

E' possibile ottenere 1 solo Voucher del valore di € 10,00 esclusivamente per coloro che posseggono un profilo Facebook. Il codice del voucher apparirà a video una volta cliccato su "MI PIACE" dall'interno del nostro sito nella sessione "DIVENTA FAN" .

Il buono è utilizzabile per ordini superiroi a €99,00 (assicurazione esclusa). Sarà possibile utilizzare non più di 1 buono sconto per singolo ordine, poichè i buoni non cumulabili tra loro.

 

10- Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 64 dell'art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05 c.d.- Codice del Consumo, il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purchè gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ALTA GROUP S.R.L. una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

 

ALTA GROUP S.R.L.

Via Principe Amedeo 143

70124 Bari (BA)

O tramite posta certificata PEC a: altagroupsrl@pec.it

specificando l'intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

 

Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante telegramma o fax o e-mail sempre entro il suddetto termine di 14 giorni a patto che segua una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente di restituire i prodotti entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata, al seguente indirizzo:

 

ALTA GROUP S.R.L.

Via Principe Amedeo 143

70124 Bari (BA)

e-mai: info@dermosi.com 

Tel. 

 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, Vi suggeriamo l'utilizzo di un corriere espresso di Vs. fiducia al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.

 

Non è possibile esercitare recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ALTA GROUP S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni ALTA GROUP S.R.L. darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce (come precedentemente indicato), e le spese di spedizioni, qualora le stesse non siano state precedentemente corrisposte per ordini superiori ad una predefinita spesa, ALTA GROUP S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a ALTA GROUP S.R.L. le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato.

ATTENZIONE, i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, ALTA GROUP S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

11- Garanzie

Tutte le attrezzature vendute da ALTA GROUP S.R.L. sono coperte dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per i titolari di P.IVA, per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, purché il cliente conservi scontrino fiscale o relativa fattura emesso all'atto della vendita.

La garanzia convenzionale del produttore di attrezzature viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente.

 

In caso di difetto di conformità del prodotto, il cliente invierà in riparazione al centro di assistenza a lui più vicino, che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettato.

La ALTA GROUP S.R.L. provvederà ad inoltrare l’elenco dei centri di assistenza, qualora il cliente avesse difficoltà a reperirli.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal centro assistenza

 

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore.  I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore

Nessun danno può essere richiesto a ALTA GROUP S.R.L. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

 

12- Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ALTA GROUP S.R.L.

inviando un'email a: info@dermosi.com  oppure amministrazione@dermosi.com

o via posta scrivendo a:

ALTA GROUP S.R.L.

Via Principe Amedeo 143

70124 Bari (BA)

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e ALTA GROUP S.R.L. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

 

 

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 

 


Prodotto aggiunto al tuo carrello
Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)    

Nessun prodotto

Spedizione gratuita! Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento

Prodotto aggiunto al tuo carrello

Quantità
Totale

Ci sono 0 articoli nel tuo carrello. Il tuo carrello contiene un oggetto.

Totale prodotti (Tasse incl.)
Totale spedizione (Tasse escluse) Spedizione gratuita!
Totale (Tasse incl.)
Spedizione gratuita per ordini a partire da 49,90 €! Continua lo shopping Procedi con il checkout

Diventa fan
0 di sconto

I più venduti

Nuovi prodotti